Comune di Castagnito - Provincia di Cuneo - Piemonte

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » Come fare per » Noleggio di veicoli senza conducente

Stampa Stampa

COME FARE PER

Noleggio di veicoli senza conducente

Come Fare:
L'esercizio dell'’attività di noleggio di veicoli senza conducente è sottoposto a denuncia di inizio attività presentarsi ai sensi dell’articolo 19 della legge 7 agosto 1990, n. 241 (nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi), al Comune nel cui territorio è la sede legale dell’impresa e al Comune nel cui territorio è presente ogni singola articolazione commerciale dell’impresa stessa per il cui esercizio si presenta la denuncia.

Il Comune trasmette entro 5 giorni, copia della denuncia di inizio dell’'attività al Prefetto.
Il Prefetto, entro sessanta giorni dal ricevimento della comunicazione può sospendere o vietare l'esercizio dell´attività nei casi previsti dall´art. 11, comma 2, del Regio Decreto 18/6/1931 n. 733, per motivate esigenze di pubblica sicurezza e, in ogni caso e anche successivamente a tale termine, per sopravvenute esigenze di pubblica sicurezza. L'attività può essere iniziata decorsi 30 giorni dalla presentazione della dichiarazione di inizio attività.
Contestualmente all'effettivo inizio dell’attività deve essere data comunicazione al Comune

Dove Rivolgersi:
Servizio Polizia municipale (vedi dettaglio e orario di apertura)

Documenti allegati:
Modulo di comunicazione di inizio attività Noleggio di veicoli senza conducenteModulo di comunicazione di inizio attività Noleggio di veicoli senza conducente (39,5 KB)

Modulo comunicazione di effettivo inizio attività Noleggio di veicoli senza conducenteModulo comunicazione di effettivo inizio attività Noleggio di veicoli senza conducente (32 KB)


Riferimenti dell'Ente e Menu rapido


Comune di Castagnito, Piazza Garibaldi, 1
12050 Castagnito (CN) - Telefono: +39 0173/213139 Fax: +39 0173/213392
C.F. 00307380048 - P.Iva: 00307380048
E-mail: info@comune.castagnito.cn.it   E-mail certificata: comune.castagnito.cn@legalmail.it