Martedì, 13 Aprile 2021

EMERGENZA COVID19 - RICHIESTA BUONI SPESA

Emergenza COVID19

AVVISO “BUONI SPESA”

Si comunica che a seguito di quanto previsto dall’art. 2 del decreto legge 23 Novembre 2020 n. 154, l’Amministrazione Comunale di Castagnito si è attivata per permettere la gestione delle situazioni di necessità emerse sul territorio locale, tenendo conto delle risorse stanziate dal Governo.

Possono accedere alla misura prevista i residenti nel Comune di CASTAGNITO , regolarmente soggiornanti, che:

- abbiano modificato la propria situazione reddituale a seguito dell’emergenza epidemiologica (es: perdita del lavoro, cassa integrazione, sospensione lavoro autonomo, ecc)

- abbiano un patrimonio mobiliare al 31.03.2021 inferiore a € 5.000,00;

1. Erogazione, in caso di validità dei requisiti, di un “buono spesa” pro nucleo familiare per l’acquisto di generi di prima necessità, tenendo conto dei dati sociali e delle risorse a disposizione, e in base al numero dei componenti del nucleo familiare, e tenendo conto dei criteri di legge;

1. In caso di esito positivo della richiesta, i beneficiari verranno avvisati con chiamata telefonica e i “buoni spesa” verranno a loro personalmente consegnati;

1. Il “buono” sarà utilizzabile presso i seguenti esercizi commerciali attivi in Castagnito:

- Negozio Scarangella Francesca, sito in Frazione San Giuseppe Via Verdi;

- Penny Market, sito in Località Baraccone Via Ortolano;

- La Bottega del Macellaio sita in Località Baraccone Via Neive;

- Eurospar sito in Via IV Novembre 72.

1. Non vi sarà alcun esborso di danaro liquido agli interessati da parte del Comune di Castagnito.

1. La presentazione della domanda non comporta l’automatica e immediata emissione del “buono spesa”, essendo soggetta alle valutazioni del caso e alla verifica dell’autenticità di quanto dichiarato.

La domanda, a cui deve essere allegato un documento di riconoscimento ed eventuale titolo di soggiorno, deve essere compilata su apposito modulo (allegato) scaricabile dal sito www.comune.castagnito.cn.it e presentata dal 13.04.2021 al 23.04.2021, esclusivamente tramite posta elettronica al seguente indirizzo: info@comune.castagnito.cn.it   oppure via fax al numero 0173/21.33.92. Solamente nel caso in cui non sia possibile consegnare le domande con questi mezzi, esse potranno essere recapitate presso la Casa Comunale, sita in Piazza Garibaldi N. 1 –Castagnito, utilizzando la cassetta della posta all’ingresso del municipio, con domande da inserire possibilmente in busta chiusa, allegando obbligatoriamente copia del documento di identità.

LE DOMANDE DOVRANNO PERVENIRE

ENTRO LE ORE 12.00 DI VENERDI’ 23 APRILE 2021

I modelli di domanda potranno essere scaricati dalla sezione “Notizie in primo piano” del sito https://www.comune.castagnito.cn.it oppure ritirati in forma cartacea negli appositi spazi previsti al di fuori del Municipio.

Castagnito, li 13/04/2021

(F.TO DOTT. CARLO PORRO)