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Venerdì, 20 Marzo 2020

EMERGENZA CORONAVIRUS - CAMBI DI RESIDENZA



EMERGENZA CORONAVIRUS - CAMBI DI RESIDENZA


Per quanto concerne il Comune di Castagnito, i riferimenti saranno i seguenti:
E-Mail: anagrafe@comune.castagnito.cn.it
Pec: comune.castagnito.cn@legalmail.it
Fax: 0173/21.33.92
L’Ufficio resta a disposizione, ovviamente, per ogni chiarimento: sia a tali recapiti, sia telefonicamente al numero 0173/21.31.39.
La modulistica relativa alle dichiarazioni anagrafiche, unitamente alla documentazione
necessaria, è reperibile sul sito istituzionale www.comune.castagnito.cn.it
NOTA SUI CONTROLLI E SUGLI ACCERTAMENTI: I controlli e gli accertamenti da eseguirsi da parte
della Polizia municipale restano obbligatori; tuttavia, anche in questo caso, il personale addetto dovrà
essere dotato di misure di protezione idonee (es. le mascherine protettive). Si fa presente che gli
accertamenti sulla residenza delle persone possono essere utilmente effettuati anche restando a debita
distanza dalle persone che si vanno a controllare. Inoltre, si rammenta che gli accertamenti possono
essere effettuati in un lungo arco temporale, e cioè 45 giorni, che potranno essere allungati di ulteriori 30
giorni più altri 45 giorni, utilizzando lo strumento del preavviso di annullamento ai sensi dell'art. 10-bis
della legge n. 241/90. Complessivamente, il termine per gli accertamenti, per tutto il periodo
emergenziale, può arrivare anche a circa quattro mesi, e senza rischiare di provocare alcun danno agli
interessati che, nel frattempo, restano iscritti a seguito del provvedimento positivo adottato dall'ufficiale
d'anagrafe entro due giorni dalla domanda.

(*) Nota-definizione da Anusca: “diritto all'iscrizione/mutazione anagrafica

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